lunedì 27 gennaio 2014

27 gennaio


Da Terezin 
      ( 60 km da Praga ) 

è più di un anno che vivo al ghetto
nella nera città di Terezin
e quando penso alla mia casa
so bene di che si tratta.
Ah, come vorrei tornare a casa mia,
fiore di primavera!
Quando vivevo fra le sue mura,
io non sapevo quanto l'amavo!
                                              Marzo 1943- anonimo 


.... 27 gennaio 1945 l'apertura dei cancelli di Auschwitz mostra al mondo l'orrore della Shoah ....
..... 27 gennaio 2014 per non dimenticare ...

2 commenti:

  1. ...quante cose vero? Quante non se ne dovrebbero dimenticare...MAI. Mi chiedo se la gente abbia un cuore, vedo solo tanta aridità che fa male. Grazie per il post. NI

    RispondiElimina
  2. io, invece, vedo anche della solidarietà...guarda bene: c'è! Ma non si fa sentire...

    RispondiElimina