martedì 5 agosto 2014

L'ozio

 ..... è impossibile godere a fondo dell'ozio se non si ha una gran quantità di lavoro da fare ....
                                                                                                                        Jerome klapka Jerome

acquerello su fondo materico e velina giapponese


        ..... certo che se una persona ha poco da fare, alla fine non riesce a gustare il sapore di una vacanza, per riposare bisogna essere stanchi.
        Per viver in pienezza un tempo di quiete assoluta è necessario avere impegni che ti assediano, altrimenti non si sa cosa significhi essere in serenità e tirare il fiato .
    ..... è difficile saper riposare veramente, eppure è una dieta dell'anima necessaria e, per essere tale non deve ridursi al puro e semplice " non far niente "  
                    ho preso in prestito questi pensieri in questo tempo di vacanza, per augurare a tutti ..... buone vacanze ..... almeno nell'anima !!
                                                                                                    ciao Patty 

ps. non dimenticate questa data 
24 e 25 settembre Fili senza Tempo 

1 commento:

  1. Ozio??? che parolaccia è? In che lingua? Non la conosco......mi servirebbe un po' di riposo, ma per il momento, non se ne parla!! Buone vacanze, carissima!

    RispondiElimina

Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente invio degli stessi a terze parti. Proseguendo nella navigazione e accedendo ad altre aree del sito o selezionando un elemento dello stesso automaticamente presterete il vostro consenso per poter usare i cookie.+InfoOK