mercoledì 11 novembre 2015

Natale alla corte ... altri aggiornamenti


Buongiorno, la settimana scorsa ho iniziato a presentarvi alcuni degli espositori che troverete a Natale alla corte, nel continuare la presentazione apro il post con questo pensiero ...

"Ciò che la mente fa col ricordare è il trovare, nei toni degli attimi presenti, gli stessi colori delle emozioni già vissute ..."

E di colore nell'angolo di Erika ne troverete tanto, meravigliosi lini tinti in filo, stoffe americane, cotoni country, tutto per il patchwork.











 Non solo tessuti, fantastici orsi, dolcissime bambole, gioielli di stoffa, e ancora tanta e tanta creatività ...

              ..... senza di loro non è Natale alla corte, lei Elena, lui Alessandro ..

 " Nel 2011, spronata da colui che mi accompagna tra un mercatino e l'altro, nasce EB Creazioni, la mia nuvola dove regnano carta, colla e creatività. 














Ogni mio lavoro è fatto a mano: dagli album fotografici personalizzati ai biglietti di auguri ma anche partecipazioni, bomboniere, idee regalo e tutto ciò che si può creare con la carta."





" Mi chiamo Agnese  e realizzo bigiotteria, fascinator e lampadari artistici con plastica e materiale di recupero anche su ordinazione.






 





In ogni creazione prendono nuova vita pet, filati e tessuti di pregio, bottoni e passamaneria di antiquariato, materiale che ha avuto già una storia e che viene rivitalizzato e trasformato in modo sempre diverso e suggestivo."


           .... altra coppia che troverete a Natale alla corte 

"Basti sapere che siamo in due, Nicole e Stefano, e in due mettiamo le mani sulla quasi totalità degli oggetti che produciamo … e se non ci mettiamo le mani “ci mettiamo bocca” … sempre e comunque

 





Cosa produciamo ?










Ci vorrebbero decine di foto per far vedere la nostra produzione,  ecco qui,si intravedono solo alcuni oggetti, pochi particolari e … diverse cose strane che dovrebbero stimolare il lettore a venire a vederle di persona a Natale alla Corte."




    Lo sapevate che studi hanno dimostrato che il lavoro a maglia, insieme ad altre forme di cucito, è in grado di fornire alcuni significativi benefici per la salute?



L'azione ritmica e ripetitiva del lavoro a maglia può aiutare a prevenire e gestire lo stress, il dolore e la depressione.


 Ecco allora che qui vi viene in aiuto Isabella... filati e accessori per il knitting, il crochet e il ricamo, ma anche pizzi, merletti e tanto altro ancora.....



 Valentina, classe 1983 di Forlì,
"Les Fleurs de Valentine é il sogno di una ragazza grintosamente ronantica! 







Questa mia voglia di creare nasce dalla passione sfrenata per la moda e, sfogliando le riviste antiche della mia nonna sarta, mi sono resa conto che gli abiti di un tempo erano femminili, curati e soprattutto creati a mano davanti al calore di un caminetto."


Cosa dice Milena di lei ?



"Sono letteralmente affascinata da tutto ciò che si lavora con stoffa,filati,nastri, pizzi, bottoni, perline; tutto in uno stile semplice, ma nello stesso tempo raffinato e ricercato, con un tocco di romanticismo, che descrive un po' quello che io sono!"




      .... il sabato all'ora dell'aperitivo, ci terrannno compagnia i Maed, un po' di musica tra luci e profumi, per assaporare in anticipo l'atmosfera del Natale che verrà !
     


         questi che vi ho presentato non sono ancora tutti gli espositori che troverete a corte, state con noi .... al prossimo post!
    per essere sempre aggiornati cliccate qui 
                                                                          Ciao 
                                                                               Patty

Nessun commento:

Posta un commento