mercoledì 24 gennaio 2018

Dorotea, nuovo fiore!


Quando ho scelto il nome di questo nuovo ricamo, sempre difficile dare un nome a un fiore che parte da un'immagine reale poi la mano si scatena ... e diventa un fiore di fantasia!
    Dicevo, quando ho pensato al nome, mi è venuto Dorotea, non so assolutamente il perchè !!! 



Andando a vedere oggi l'origine del nome su Wikipedia, leggo: originariamente veniva usato per i figli attesi lungamente.
Ecco questo ricamo è stato lungamente pensato, partito da un mio acquerello, ho scelto i colori e poi l'ho ricamato, non convinta ho scelto altri colori ... e non mi piaceva ancora, ed ecco finalmente questa che è la versione finale ... sicuramente diversa dall'originale, ma più armoniosa! Che ne dite?
               Ricamato per me da Paola Cervato.




  Troverete lo schema al salone Fili senza tempo il 24 e 25 marzo
  oppure visitando il mio negozio Etsy cliccando qui 
 Vi aspetto al salone e vi auguro buon ricamo!
                                                                 Patty 
                                                                      


3 commenti: